Franco Battiato torna sui social dopo la convalescenza

Share

Lo scatto ritrae i due amici insieme a tavola. Nonostante le smentite da parte della famiglia dello stesso cantautore, infatti, un velo di mistero sulle reali condizioni di salute di Battiato era calato sui suoi tanti estimatori. Luca Madonia ha scritto sul suo profilo ufficiale social: " A Pranzo con il Maestro" e subito i fans sono impazziti di gioia. Si era diffusa la voce insistente che Battiato fosse affetto dal morbo di Alzheimer: "Ode all'Amico che fu e che non mi riconosce più", l'incipit di un lungo testo didascalia di una immagine del cantautore. Negli ultimi mesi si erano rincorse voci addirittura sulla sua morte. Sulla vicenda era però intervenuta la cognata, che aveva rassicurato sulla salute di Battiato: "Una diagnosi alzheimer o di demenza senile non è mai stata fatta. Come si fa a scrivere una cosa del genere?". Va detto inoltre che Battiato manca dai palchi e dagli eventi pubblici, e non rilascia interviste, da diverso tempo. Ha deciso di vivere, serenamente e lontano dai riflettori, dalla frenesia della città e degli spettacoli, nella sua villetta di Milo, tra l'Etna - che i catanesi chiamano "A Muntagna" - e il mare di Catania.

Ibrahimovic, rimpianto Milan: "Non volevo andare via, ma mi avevano già venduto"
Ibra piace di più, ma ha chiesto 18 mesi di contratto a 6 milioni di euro di ingaggio e così il Diavolo si è un po' raffreddato. Volevo mantenere lo stipendio che avevo al Milan , aspettandomi che loro dicessero: 'Amico stai esagerando, chiedi troppo'.

Nell'annullare i concerti di novembre 2017, lo staff di Battiato - dalla sua pagina Facebook - parlava di "un lungo periodo di convalescenza" che avrebbe "reso impossibile una nuova programmazione delle date".

Share