I senesi Deschema a Sanremo Giovani

Share

Dei 69, solo 24 però hanno strappato il biglietto per le finali di Sanremo Giovani: di questi, due - un vincitore per serata - saliranno a febbraio sul palco dell'Ariston, per sfidare i big. Il direttore artistico: "Agli esclusi ricordo che anche me dissero che non avrei fatto nulla nella musica". Per quanto concerne i partecipanti, Claudio Baglioni, che svolge il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo per la seconda volta consecutiva, ha annunciato a Radio2 Social Club i nomi dei 24 artisti in gara. Visto come sono andate le cose a me, direi che l'augurio migliore che posso fare ai 24 concorrenti - ma anche a tutti gli altri giovani che non sono stati scelti - è che scrivano di loro oggi ciò che scrissero di me allora: le "ultime parole famose". Non tutti i direttori artistici ci prendono. 1549 I brani ascoltati in due mesi dalla commissione musicale che ha selezionato i 24 artisti che, secondo Baglioni, grazie al nuovo regolamento saranno i protagonisti di un vero e proprio festival nel festival.

C'è una linea sottile che divide i sogni dalla realtà. Intanto impazza il totonomi su chi potrà davvero partecipare.

Svelati i finalisti di Sanremo Giovani.

Alla Croazia l'ultima Coppa Davis "vecchio stile"
Cilic ha 30 anni e può giocare ai massimi livelli ancora per qualche stagione. Il secondo singolare è fra Marin Cilic e Jo-Wilfried Tsonga .

Oltre alle due prime serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi il 20 e il 21 dicembre, Rai1 proporrà anche quattro appuntamenti pomeridiani condotti da Luca Barbarossa dal 17 al 20 dicembre per far conoscere e apprezzare al grande pubblico il 24 finalisti.

Gli altri finalisti sono (in ordine alfabetico): Federica Abbate (già autrice affermata che ora tenta la strada da cantautrice), Andrea Biagioni (X Factor 2016), Cannella, Laura Ciriaco (The Voice 2018), Diego Conti (X Factor 2016), Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua (prima Amici poi Sarà Sanremo nel 2016), La Zero, Le Ore, Mahmood (X Factor, Area Sanremo 2015, Sarà Sanremo), Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne (Sarà Sanremo 2018), Einar Ortiz (X Factor 2017 e poi Amici), i Ros (X Factor 2017), Roberto Saita, Sisma, Symo.

Share