Il wc del futuro secondo Bill Gates

Share

Ecco come funziona il WC di Gates. Con un investimento totale di ben 400 milioni di dollari, "bruscolini" per lo stesso filantropo, l'idea dell'americano è quella di realizzare il wc del futuro per salvare mezzo milione di bambini ogni anno. Questo gabinetto 2.0 prevede una combustione chimica in grado di separare liquidi da solidi con una previsione di risparmio di spese sanitarie di circa 233 milioni di dollari l'anno e, di conseguenza, una diminuzione delle tante malattie che si contraggono per la poca igiene. "Devo ammetterlo - ha ironizzato lo stesso Gates - 10 anni fa non avrei mai immaginato di diventare così esperto sulla pupu". "Non si tratta solo di qualità della vita, si tratta di malattie, morte e malnutrizione", ha spiegato il fondatore di Microsoft. "E di sicuro non avrei mai pensato che Melinda mi avesse detto di smetterla di parlare a tavola di bagni e fanghi fecali".

Per rendere più d'impatto la sua presentazione, Gates è salito sul podio con un barattolo di vetro contenente feci e che potrebbe contenere "fino a 200 trilioni di rotavirus, 20 miliardi di batteri di Shigella e 100.000 uova di vermi parassiti".

Maria De Filippi svela tutto: Giulia De Lellis e Irama fidanzati
Gli appassionati di gossip hanno tutti gli occhi puntati sulla coppia del momento, ovvero quella formata da Giulia De Lellis e Irama .

Progetto che è ovviamente collegato alla Fondazione Gates, una delle più importanti a livello mondiale nel campo della filantropia e che ha spostato la propria attenzione sulla necessità di portare servizi igienici sicuri in tutto il mondo. Un contenitore situato sotto il pavimento raccoglie urine e feci e un reattore biochimico, attivato dall'energia di un pannello solare, purifica i rifiuti. Il governo cinese sembrerebbe già interessato al suo acquisto.

Share