La Supercoppa Italiana si disputerà a Gedda il 16 gennaio 2019

Share

Chissà se ripeterà il tentativo dopo aver chiesto invano a Rafa Nadal e Novak Djokovic di rinunciare all'esibizione che si terrà tre settimane prima, il 22 dicembre, sempre nella seconda città più grande dell'Arabia Saudita dopo Riad. Come fu, per esempio, la finale di Coppa Davis di tennis del 1976 nel Cile del dittatore Pinochet, quando l'Italia si dibatté a lungo e si spaccò proprio, fra destra e sinistra, sull'opportunità di disputare o meno quella partita, per poi decidere di giocarla (e di vincerla da netti favoriti). Non è ancora arrivata la conferma ufficiale, ma la decisione sarebbe già stata presa. 2019. Quel che è certo è che si giocherà in Arabia Saudita: in precedenza si era svolta a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha in due occasioni (2014 e 2016) e a Shanghai nel 2015. L'orientamento generale, come detto, è stato comunque questo.

Juventus, contro il Manchester United nuovo record d'incasso per lo Stadium
Gli abbonati a Sky potranno seguirla anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le piattaforme Sky Go e Now TV . L'uomo che sta soffrendo di più in questa fase è Lukaku , non ai suoi livelli da un po' e infortunato per questa partita.

Il match che vedrà contro la vincitrice dello scorso campionato e la finalista della Coppa Italia (avendo vinto quest'ultima sempre i bianconeri), andrà in scena a Gedda in Arabia Saudita il prossimo 16 gennaio. Oggi è in programma un incontro in Lega tra Juventus e Milan per fare il punto sulla situazione e confermare la data.

Share