Macron a Trump, 'fra alleati ci si deve rispetto'

Share

In una recente intervista, Emmanuel Macron aveva suggerito di costruire il proprio esercito per proteggere l'Europa dagli Stati Uniti, dalla Cina e dalla Russia. Poi la rettifica dell'Eliseo: c'è stato un fraintendimento, spiegavano da Parigi, Monsieur le Président si riferiva al cyber-spazio. "A cominciare da Benjamin Mendy, uno dei Bleus trionfatori nell" impresa di Mosca, che su Twitter risponde a Trump con poche parole: "'Don't worry Bro'", stai tranquillo fratello, corredate dalle due stelle che simboleggiano le vittorie della Francia al Mondiale. A Parigi stavano cominciando a imparare il tedesco prima che arrivassero gli Usa. Ma evidentemente non è cambiato troppo tra i due "maverick", i ribelli, come sulla trumpiana Fox News Macron aveva definite se stesso e Trump, quando quella bromance sembrava all'apice.

Maurizio Costanzo: "Maria mi bullizza un po" Televisione
Maria ha cominciato a parlare delle abitudini alimentari del marito, in particolare di alcuni alimenti di cui non può fare a meno Maurizio.

Trump ha poi aggiunto che, Macron oltre ad avere la popolarità molto bassa, deve anche combattere con l'alto tasso di disoccupazione che in Francia è attualmente intorno al 10%. Stava solo cercando di cambiare argomento...a proposito, non esiste un paese più nazionalista della Francia, persone molto orgogliose...e giustamente! Il newyorkese è probabilmente il più onesto dei presidenti americani degli ultimi decenni, va dritto al punto ed espone apertamente queste sue priorità strategiche, senza cercare di nascondere i propri interessi sotto una qualche linea più fashion.

Share