Marco Mengoni: il nuovo album è ‘Atlantico’, "un contenitore di vita"

Share

Si intitola Atlantico il nuovo album di Marco Mengoni, la cui uscita è stata annunciata per il 30 novembre (Sony Music). Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l'Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano.

Marco Mengoni ha pronto un nuovo disco che lancerà sul mercato con un evento speciale: Atlantico Fest - Attraverso la musica. Ognuna avrà un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva. Ecco i titoli delle differenti deluxe edition: 01/05 Attraverso la Gente, 02/05 Filtro di Coscienza, 03/05 Immersione Emotiva, 04/05 Oceano di Esperienza e 05/05 Piano Unico.

Il Brasile sceglie: Bolsonaro promette di estradare Battisti
Nel festeggiare il trionfo elettorale, ha pregato in diretta nazionale, ringraziando Dio. Al primo turno delle elezioni aveva ottenuto il 46%, contro il 29,3% di Haddad.

All'interno della tracklist si trovano alcune collaborazioni inedite. I prossimi giorni saranno quelli decisivi per scoprire tutti i dettagli di Atlantico Fest che trasformerà Milano in un luogo di incontro e condivisione per i fan di Marco Mengoni, che da troppo tempo attendono un suo nuovo disco di inediti dopo Le cose che non ho, il disco live e l'EP Onde con il quale è approdato anche in radio nell'estate 2017. Nel brano "Hola" il cantante laziale ha duettato con l'inglese Tom Walker, reduce di un grande successo internazionale, con più di 1 milione copie vendute e 140 milioni di streaming su Spotify per il pezzo "Leave a Light On". Vincitrice di un Latin Grammy Award, Vanessa Da Mata è una delle cantautrici brasiliane più apprezzate a livello mondiale mentre gli italo-brasiliani Selton sono una delle realtà più interessanti del mondo indie contemporaneo. Il disco è stato presentato attraverso l'"Atlantico Fest - Attraverso la Musica", una tre giorni di eventi, osservazioni e incontri rivolti a tutto il pubblico e organizzati a Milano a partire da giovedì 29 ottobre.

Share