Meteo, arriva il freddo dalla Russia Temperature in picchiata. Le previsioni

Share

Insomma tentiamo di incamerare oggi tutto il calore di queste piacevoli temperature figlie di quella che viene definita "Estate di San Martino" perchè presto passeremo al gelo siberiano! Maglioncioni pesanti, sciarpe, berretti di lana e piumini stanno per diventare estremamente utili, se non fondamentali. Non è escluso che qualche fiocco di neve cada anche su Milano. Sul resto dell'Italia il tempo si manterrà tutto sommato discreto tra passaggi nuvolosi e ampie aperture. In anteprima il direttore annuncia un importante guasto del tempo atteso tra lunedì e martedì quando un ciclone mediterraneo farà peggiorare fortemente il tempo su tutte le regioni, e date le basse temperature porterà la neve fino in pianura al Nordovest.

Le temperature caleranno anche in pianura, ma la ventilazione dai quadranti nord-orientali e la presenza di nuvole imprediranno che i valori scendano al di sotto dello zero nelle ore notturne.

Pensioni: Upb, con quota 100 tagli 5-30% - Ultima Ora
Ma di quanto sarà la penalizzazione? "Chi andrà in pensione con quota 100 non subirà nessun taglio - garantisce -". Infine, il presidente dell'Inps, Tito Boeri , fa presente che i 'conti del Governo non tornano'.

Si comincia già da domani, con temperature in netto calo a Napoli, tra i 18 (massima) e i 9 (minima).

Questa la situazione: L'alta pressione si sta spostando verso Nord, permettendo l'ingresso sull'Italia di correnti d'aria via via sempre più fredde. L'inverno potrebbe finalmente arrivare presto la prossima settimana!

Share