Napoli, Davide Ancelotti: "Risultato importantissimo"

Share

"La squadra si è adattata subito, è stato un bel ritorno a Marassi dopo la sconfitta contro la Sampdoria: oggi siamo molto più consapevoli".

Se a Maurizio Sarri veniva rimproverato lo scarso utilizzo del turnover, il suo erede Carlo Ancelotti lo usa invece dentro e fuori dal campo. "Dopo quella sconfitta ce ne andiamo con molta soddisfazione". Nonostante la pioggia battente e le pessime condizioni del campo però, i partenopei non si sono demoralizzati e hanno continuato a spingere alla ricerca della rete, arrivata improvvisamente con Fabian Ruiz, che col mancino ha superato Ionut Radu riportando il risultato in parità.

Decisivi per ribaltare la gara sono stati i cambi degli azzurri: " Le sostituzioni si decidono insieme con lo staff tecnico, è stata una decisione condivisa, anche se alla fine decide sempre il mister. Anche se all'inizio eravamo un po' di difficoltà perché il Genoa segue a uomo, abbiamo costruito gioco in modo diverso e commesso errori di posizione... ma le partite si vincono anche in questo modo.

Roma, Manolas bomber da Champions
Sulla destra inamovibile Fernandes , mentre sulla sinistra agirà Efremov, in mediana confermati Oblyakov e Akhmetov. In generale la Roma è imbattuta a Mosca contro il CSKA . 0' - Si parte: calcio d'inizio per la Roma .

Quando siamo entrati negli spogliatoi sapevamo di dover cambiare modo di giocare e questo è segno di maturità.

Vittoria importantissima per il Napoli. "Dobbiamo continuare a vincere le nostre partite e poi quello che sarà sarà".

Impossibile non chiedere come si viva a fare da secondi al proprio padre: "È come essere vice di un altro allenatore".

Share