Paris Saint-Germain, Tüchel: "Buffon in porta contro il Napoli"

Share

Gigi Buffon si prepara a sfidare il Napoli. "Ho sofferto in queste partite a guardare la squadra in tv, non vedo l'ora di scendere in campo". "Come ho vissuto le prime tre partite del girone?" A 40 anni suonati l'ex portiere della Juventus non pensa ancora al ritiro: "Non voglio darmi scadenze e giocare fino a quando mi renderò conto di essere competitivo". Per il dopo, sicuramente sono tre giornate meritate.

Gigi Buffon sì, Edinson Cavani forse. Ci scherzerei, l'ironia è il modo migliore per abbattere dei muri e creare subito un'empatiaNon mi piace si dica che è un'ossessione per me, è un termine che non ha un'accezione positiva.

Poi una battuta sul finale di Real Madrid-Juventus: "Il bidone dell'immondizia? Avevo davvero un diavolo per capello ed è uscito il Gigi di Carrara".

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: le parole che tutti aspettavamo
Si chiama Bruno Cerella , è uno sportivo e ha rubato il cuore di Belen Rodriguez . O ancora il "macellaio" che in napoletano si trasforma in "chianchiere".

Il portierone ha poi parlato di mercato: "Se il Napoli mi ha mai cercato?" Lasciamo stare (ride, ndr). "Non faccio nomi, perché è giusto che sia così". L'idea di giocare in Italia gli è anche venuta in mente. "Avrei potuto prendere in considerazione un qualcosa di romantico come Parma". O il Genoa, perché quand'ero bimbo era la squadra per la quale tifavo. "Per smettere c'è tempo". Il Psg è una novità di questi anni e necessita di tempo.

E proprio Cavani, intervistato dall'Afp in occasione del Golden Foot, inizia a sentire la pressione in vista del match decisivo del San Paolo: "Sarà una bella partita per dimostrare che siamo saliti a un livello superiore e che siamo in grado di affrontare questo tipo di pressioni, perché se perdiamo sarà difficile per noi qualificarci".

IL FUTURO - Intanto, come scrive Le Parisien, Buffon ha espresso la volontà di restare anche il prossimo anno a Parigi, dove vuole vincere la Champions League.

Share