Pensioni tagliate del 5-30% con ‘quota 100’ dicono i tecnici parlamentari

Share

In particolare si parla di tagli sugli assegni che potrebbero partire dal 5% fino ad arrivare al 30%.

Secondo le stime dell'ufficio, il taglio alle pensioni potrà andare da un minimo del 5,6% per chi andrà in pensione con un solo anno di anticipo rispetto alla legge Fornero, fino al 34,17% in caso di anticipo di 6 anni. E per farlo, nella maggior parte dei casi, è bene rivolgersi proprio all'Inps.

È morto Stan Lee, addio e grazie di tutto
Alla fine dell'estate la polizia di Los Angeles aveva aperto una clamorosa inchiesta per abuso di anziani. Stan era entrato nel business nel 1939 .

In caso di anticipo solo di un anno o di oltre quattro anni. Nella legge di bilancio sono stanziati circa 7 miliardi per il progetto "quota 100".

Tra le novità sulle pensioni, il Governo per superare la Legge Fornero ha deciso di adottare Quota 100 che consentirebbe a tutti coloro che hanno compiuto 62 anni di età e che hanno versato almeno 38 anni di contributi di andare in pensione anticipatamente. Se tutti quanti aderissero al pensionamento anticipato, la spesa pubblica sforerebbe i 13 miliardi, cioé circa il doppio di quanto stanziato in manovra.

Share