Prescrizione: Sisto (FI), Lega e M5S di nuovo in disaccordo

Share

E sulla misura si deve chiudere votandola dentro il ddl Anticorruzione in aula alla Camera il prima possibile, perché "non possiamo dire alle famiglie delle vittime delle stragi che slitterà tutto all'anno prossimo".

Perche' Salvini per ora non si esprime in alcun modo. Sulle eventuali dimissioni si frena, ma nella sostanza l'atteggiamento M5s e' quello di non legare il destino del Movimento a quello del primo cittadino della Capitale. È stata chiesta l'immediata convocazione della conferenza dei capigruppo. "Processi brevi con tempi certi". In galera i colpevoli, libertà per gli innocenti. "La legge delega, che scadrà a dicembre del 2019, sarà all'esame del Senato la prossima settimana", ha confermato il ministro dell'Interno Salvini al termine del vertice. Lo afferma il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, lasciando Palazzo Madama. Successivamente le Commissioni hanno approvato l'allargamento alla prescrizione del perimetro del ddl anticorruzione. Tempi più rapidi e giustizia certa. "Finalmente le cose cambiano davvero!" ha aggiunto su Facebook.

Luigi Di Maio rilascia oggi un'intervista al Fatto Quotidiano in cui pone un penultimatum di rara durezza alla Lega: se non c'è l'intesa sulla prescrizione salta... il governo?

Inferno di fuoco in California: tanti morti e dispersi, le immagini impressionanti
Tre i fronti che vigili del fuoco, protezione civile e volontari devono affrontare , da nord a sud dello Stato. Un violento incendio è divampato in California , sulla costa occidentale degli Stati Uniti .

"Sono felice. Mi ero impegnato ad approvare questo decreto che porta più sicurezza nelle nostre città, che mette un argine all'immigrazione fuori controllo e rispedisce a casa furbetti e delinquenti". La norma sulla prescrizione, approvata adesso nel ddl anticorruzione, entrerà in vigore insieme alla riforma del processo penale. "L'emendamento rimane, prevede lo stop della prescrizione dopo sentenza di I grado, come avevamo detto, per tutti i reati". Che, attraverso l'Adnkronos, fanno filtrare un messaggio agli alleati di governo che suona come un ultimatum. "È cosi è", ha sottolineato il ministro Giulia Bongiorno.

I fondi, ha spiegato Di Maio [VIDEO], verranno versati all'indirizzo della Protezione Civile (presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri) con bonifici aventi la medesima causale, tutti provenienti dai rappresentanti "grillini" nelle due assemblee legislative. Dopo diversi minuti di confusione le opposizioni ma anche Catello Vitiello del Maie hanno chiesto di sospendere i lavori e di far venire in Commissione Bonafede.

Share