Roald Dahl: Netflix produrrà serie animate tratte dalle storie dello scrittore

Share

Netflix continua ad annunciare bombe, ed ora è la volta di Roald Dahl e la sua Fabbrica di Cioccolato ad essere adattato in una serie.

Con un video sul proprio canale ufficiale, il colosso dello streaming ha confermato, quali saranno le serie prodotte: Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Matilda, Il GGG e Gli Sporcelli.

L'accordo della potente piattaforma streaming con la Roald Dahl Story Co. è di quelli da far tremare le vene e i polsi: si tratterebbe infatti del più grande investimento finanziario di sempre nel campo della programmazione televisiva per bambini e famiglie.

L'appuntamento è fissato per il 2019.

M5S, Di Battista: "Renzi e Boschi hanno faccia come il c…"
Se vogliamo parlare dei padri , mio padre non è stato condannato mentre il padre di Di Battista è e rimane un fascista. Quanto a Di Maio, "stanno facendo il giochetto per provare a dividerci e indebolirci, ma siamo amici fraterni".

Ricordiamo La fabbrica di cioccolato, da cui è stato tratto il film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, reinterpretato con l'occhio di Tim Burton nel 2005. Questa porterà diversi contenuti tratti dai racconti dell'autore. Diario di volo, Il coccodrillo enorme, Io, la giraffa e il pellicano, Henry Sugar, Minipin, Il dito magico, Agura trat, Sporche bestiee, Rhyme Stew.

La Vice Presidente of Kids & Family Content di Netflix, Melissa Cobb, ha voluto dire la sua, ecco la dichiarazione: "È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie in tutto il mondo. Abbiamo una grande ambizione creativa nel re-immaginare i viaggi di tanti preziosi personaggi di Dahl in modi nuovi e contemporanei attraverso l'animazione e valori di produzione di altissima qualità".

"La nostra missione, volutamente alta, è che il maggior numero di bambini in tutto il mondo sperimenti la magia unica e il messaggio positivo delle storie di Roald Dahl"Questa collaborazione con Netflix segna un passo significativo verso la realizzazione di ciò, e sono convinta che Roald ne sarebbe entusiasta".

Share