Samsung svela un'anteprima del nuovo smartphone pieghevole

Share

Si è in realtà trattato di un'anteprima, più che di una vera presentazione, visto che il pubblico ha potuto osservare un prototipo del device rimasto in scena poco più di 40 secondi, con l'attenzione rivolta principalmente all'innovativo 'Infinity Flex Display'.

Stando a quanto riportato dal leaker russo Eldar Murtazin, Samsung starebbe pensando di riorganizzare leggermente le gerarchie tra i suoi diversi prodotti e starebbe pensando al lancio di due nuovi dispositivi, denominati al momento Galaxy A70 e Galaxy A90, i quali si collocherebbero leggermente più in alto rispetto all'attuale gamma Galaxy A. Una delle peculiarità più interessanti potrebbe proprio essere l'adozione di uno dei nuovi Infinity display mostrati da Samsung. Un pannello che può mostrarsi e funzionare su di una superficie simile a quella di un classico smartphone ma che una volta aperto può raggiungere addirittura la dimensione di un piccolo tablet da più di 7 pollici.

L'Infinity Flex Display rappresenta una piattaforma mobile totalmente nuova.

Infine, occorre evidenziare che, qualora disponiate di un Samsung Galaxy con cui non avete effettuato un backup per più di un anno, a quel punto dovrete prendere atto che Samsung eliminerà gli archivi dei backup che lo riguardano. Qui dentro c'è un dispositivo.

Pernigotti chiude la storica fabbrica di Novi Ligure
Nel 1935 Paolo Pernigotti acquista la ditta Enea Sperlari, azienda cremonese specializzata nella produzione del torrone. In questa maniera, l'azienda diventa fornitore ufficiale della famiglia Reale italiana.

Difficilmente questi due ipotetici smartphone integreranno la variante di display denominata New Infinity, ma una delle tre che presentano almeno un foro per la fotocamera frontale (esempio riportato in galleria). Un assaggio è stato mostrato già con la nuova One UI, l'interfaccia che permette di cambiare in base al proprio utilizzo.

Il secondo punto da prendere in considerazione consiste nel fatto che il medesimo provvedimento a breve verrà adottato anche per le singole categorie di dati supportati dal servizio Samsung Cloud. Unfolding Android è il motto e ovviamente il gioco di parole si rivolge, senza troppi segreti, agli smartphone flessibili.

Per la precisione, i dettagli sul prossimo dispositivo pieghevole della società dovrebbero arrivare nel corso della conferenza sviluppatori a San Francisco.

Il nuovo 2019 sarà sicuramente l'anno degli smartphone "pieghevoli".

Share