Scatta il 2019 a Jerez per Moto2 e MotoE

Share

Con ben diciotto piloti e dodici team, il campionato del mondo di moto elettriche inizierà il 5 maggio proprio da Jerez dove oggi si sono svolti i primi test ufficiali della stagione. "Il più veloce delle sessioni è stato il finlandese Niki Tuuli, dell'AJO Motorsport MotoE, con il tempo di 1'51" 721.

A soli 25 anni Lorenzo Savadori ha appena concluso la sua terza stagione nel mondiale Superbike. Terzo crono per Randy De Puniet (LCR E-Team), a 185 millesimi dalla vetta.

Simona Ventura spiazza tutti: "Mara Venier? Chi?"
Hanno preso il sole, poco dopo sono spariti e sono andati sottocoperta. "Se tradisco, e l'ho fatto poche volte, è definitivo". Simona Ventura ha svelato qualche dettaglio in più sulla questione durante la trasmissione CR4-La Repubblica delle donne.

Ma nella seconda sessione di prove (dalle 13:15 alle 13:45) con condizioni meteo sicuramente più favorevoli, i piloti "elettrici" hanno fatto scendere notevolmente i tempi e tra tutti Niccolò Canepa è stato il più veloce in 1:53.959 seguito da Eric Granado in 1:54.059 e Bradley Smith in 1:54.408. Savadori ha chiuso con l'ottavo crono a 968 millesimi, preceduto da Mike Di Meglio e Jesko Raffin.

In pista quest'oggi anche Matteo Ferrari con Gresini e Luca Vitali sulla seconda Energica del team di Paolo Simoncelli.

Share