Stati Uniti, Obama: "Boom dell'economia merito mio"

Share

"Quelli che entreranno violando le nostre leggi - ha spiegato Trump - non saranno più in grado di fare ricorso per guadagnare un ingresso automatico nel nostro Paese". "Di chi pensate sia il merito?"

L'ex presidente precisa quindi che "in gioco ci sono i valori" degli Stati Uniti. "È oltraggioso che il presidente possa pensare di aggirare le garanzie costituzionali con un ordine esecutivo" ha detto all'Ap Omar Jadwat direttore del progetto sui diritti dei migranti dell'ong American Civil Liberties Union. Nessuno tsunami e neanche una vera e propria onda blu (dal colore del partito democratico) auspicata dai "libéral", ma molto probabilmente una significativa "pink wave" con l'elettorato femminile in gran parte ostile al presidente e motivato dalla presenza, nelle file del partito democratico, di un elevato numero di donne candidate.

Anche Barack Obama è sceso in campo come mai aveva fatto finora dopo aver lasciato la Casa Bianca. A suo dire, economica e occupazione negli Stati Uniti hanno cominciato a crescere in modo evidente solo negli ultimi 21 mesi del suo mandato.

Marsiglia, crolla un palazzo nel centro della città
Due palazzine sono crollate, a distanza ravvicinata, nel quartiere Noailles, nel cuore di Marsiglia . Le autorità locali invitano la cittadinanza ad "evitare il settore" e a dare "priorità ai soccorsi".

Le posizioni di Donnelly sono state spesso dettate dal fatto che l'Indiana sia un red state, cioè uno stato a maggioranza repubblicana in cui Trump ha vinto facilmente. Infine, Trump ha sostenuto di "cercare, di volere sempre dire la verità: quando posso, dico la verità, qualcosa volta succede qualcosa di diverso, ma a me piace sempre essere sincero". Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un'intervista ad AbcNews, dove ha affermato: "Dobbiamo avere un muro di persone" per bloccare la carovana.

"E' solo una bugia dopo bugia, una promessa mancata dopo l'altra", accusa ancora il tycoon, che attacca il suo predecessore anche sui rapporti con i media, nonostante lui stesso continui a chiamarli "nemici del popolo". "Ha usato addirittura il dipartimento di giustizia per perseguire i reporter, ve lo ricordate?", ha detto.

Share