Tennis, Fed.Cup, Petra Kvitova salterà la prima giornata della finale

Share

Nella giornata di domani inizierà la finale femminile della Fed. Cup. A Praga, sul terreno indoor della "O2 Arena" per le ragazze americane non c'è stato scampo.

Per la Cechia si tratta del sesto trionfo negli ultimi otto anni.

Il team capitanato da Petr Pala a febbraio ha sconfitto la Svizzera a Praga per 3-1 e ad aprile, in semifinale, ha battuto la Germania a Stoccarda per 4-1 grazie ad una Kvitova straordinaria che in due match ha ceduto appena 9 game arrivando a 30 vittorie in singolare con la maglia della nazionale (contro 10 sconfitte).

Conte e Tria a muso duro con l'Europa
Lo scrive il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte , dopo le previsioni autunnali della Commissione Ue. Complessivamente il Pil della zona euro dovrebbe crescere del 1,9% nel 2019 e del 1,7% nel 2020.

In ogni caso, la formazione rimaneggiata degli Stati Uniti, che non conteranno sulle loro migliori singolariste, dalle sorelle Williams a Madison Keys e Sloane Stephens, lascia alla Repubblica Ceca un buon margine nel pronostico della vigilia, considerando anche l'apporto del fattore campo a favore. Le ceche, con 11 trofei sono la nazione più titolata in Fed Cup dietro gli Stati Uniti: l'ultimo risaliva a novembre 2016 a Strasburgo, rimontando uno svantaggio di 1-2 contro la Francia.

Nella giornata di iera, Barbora Strycova si era imposta ai danni di Sofia Kenin al termine di una battaglia ricca di emozioni, in cui la maggiore esperienza della padrona di casa ha giocato un ruolo senz'altro decisivo nell'economia del match.

Share