Tennis, Rafa Nadal, l’annuncio sui social:"La mia stagione e’ finita"

Share

Probabilmente ha provato a stringere i denti fino all'ultimo ma Rafael Nadal non ce la fa e non parteciperà alle ATP Finals di Londra, il torneo che chiude l'anno con gli otto migliori giocatori della stagione. Vi scrivo queste parole per render noto che la mia stagione è finita. E' stato un anno complicato: "molto positivo a livello di tennis, quando sono stato in grado di giocare; allo stesso tempo pessimo sul piano degli infortuni": "così il maiorchino ha ufficializzato via twitter la sua rinuncia al Master di fine anno, che prenderà il via domenica prossima a Londra. Federer è reduce da una stagione che gli ha regalato il 20/mo Slam (Australian Open), 4 titoli in totale, 46 match vinti e 8 sconfitte. "Purtroppo ho avuto il problema dell'addome a Parigi la scorsa settimana e, inoltre, ho un frammento nell'articolazione della caviglia che deve essere rimosso in sala operatoria oggi". Tuttavia, poiché il problema del muscolo addominale mi impedisce anche di giocare a Londra, approfittiamo del momento per rimuovere il corpo libero ed evitare problemi futuri. "Grazie a tutti per l'appoggio".

Sorpresa Lega Pro: Ghirelli Presidente, sua vice è Cristiana Capotondi
Grande entusiasmo per Cristiana Capotondi pronta a confrontarsi con il mondo del pallone dopo un'esperienza giovanile da ex calciatrice.

Nel gruppo intitolato al brasiliano Gustavo Kuerten, si sfideranno Novak Djokovic, Alexander Zverev, Marin Cilic e John Isner, mentre in quello che porta il nome dell'australiano Lleyton Hewitt, si affronteranno Roger Federer, Kevin Anderson, Dominic Thiem e Kei Nishikori.

Share