Treni a Pescara, arrivano due nuovi Frecciarossa: orari e destinazioni

Share

Un deciso cambio di passo per FS Italiane, con il Frecciarossa, simbolo dell'Alta Velocità made in Italy, che aumenta le corse e le località servite. Dal prossimo 20 gennaio, poi, 2 FRECCIAlink, avvicineranno Bari e Matera, Capitale europea della Cultura 2019. Perciò alle novità dell'orario, nel regionale, si associano il recente esordio delle attività di caring e sicurezza dedicate ai pendolari (alla stazione di Ancona è attivo, da venerdì scorso, il desk di Customer Care Regionale, con sette risorse Trenitalia dedicate), prima esperienza in Europa, e l'ormai imminente avvio, dalla primavera 2019, della fornitura dei primi 78 nuovissimi treni Rock e Pop, insieme alla consegna di altri Jazz e Swing. Due nuove fermate a Caserta e Benevento sula coppia 8325-8348 Frecciargento Roma -Bari. Dieci le Frecce sulla Roma - Bari nel weekend, con l'introduzione di due Frecciargento no stop che uniranno i due capoluoghi in tre ore e trenta, una sorta di anticipo di quelli che saranno i futuri tempi di viaggio tra la Puglia e la Capitale.

Novità anche per le fermate sulla tratta. Il Frecciargento 8325 parte da Roma Termini alle 18.55 con fermate a Caserta (a. 20:03 - p. 20:05), Benevento (a. 20.50 - p. 20.52) e arrivo a Bari Centrale alle 22.35. A Torino, invece, l'arrivo è programmato per le 21,32.

Tim: fumata bianca su Gubitosi nuovo amministratore delegato
La "nostra ambizione è creare un player unico che consenta di fare arrivare la connessione a tutti gli italiani", ha ribadito. Dopo una giornata convulsa di trattative, Gubitosi ha ricompattato i consiglieri indipendenti indicati da Elliott .

Sempre il 9 dicembre debutta il collegamento tra Lecce e Milano, e fra Lecce e Torino, con il Frecciarossa, l'ammiraglia di Ferrovie dello Stato. Ad arricchire la loro esperienza di viaggio anche i media del Gruppo FS, da La Freccia a Note, oggi in versione digitale su Trenitalia.com, alla galassia dei social media fino al Portale Frecce, che offre anche una programmazione dedicata ai più piccoli.

FRECCIAlink arriva a Matera con 4 corse al giorno da/per Salerno, in connessione con i Frecciarossa verso Roma, Firenze, Bologna, Milano e Torino, corse che saranno incrementate, dal 20 gennaio, con ulteriori 2 bus al giorno tra Matera e Bari, in connessione con i Frecciarossa che percorrono la direttrice adriatica raggiungendo Milano e Torino. Confermati i Frecciarossa Bari-Milano e Taranto-Milano (via Potenza). Due saranno, infatti, i nuovi treni che fermeranno a Termoli, uno per ognuna delle due direzioni. Perché Trenitalia annuncia di aver ritoccato "con qualche lieve modifica" gli orari dei treni Frecciabiancache corrono lungo la dorsale Adriatica.

Share