Valentino Rossi: "Qui manca l'ossigeno"

Share

Il Dottore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky alla vigilia del fine settimana che si preannuncia particolarmente interessante, il 39enne ha parlato a tutto tondo non soltanto sull'attualità ma anche sul futuro. Il pilota della Yamaha ha specificato alla fine delle qualificazioni: "Si tratta sicuramente di una scelta molto intelligente. Ovviamente sono deluso, perché a Phillip Island di solito vado forte ed era importante provare a fare almeno un podio, perché mi manca dal Sachsenring" ha detto Valentino. Noi non è che arriviamo in pista pensando che non possiamo vincere. "Siamo stanchi!".Valentino non ha fatto mistero di preferire una gara asciutta. Il team ha lavorato molto duramente per superare la crisi che stavamo attraversando. "Per questo bisogna lavorare sempre per cercare di migliorare almeno un pochino la propria tecnica di guida". "E' una pista che mi piace moltissimo, il layout è molto tecnico, vario e veloce, un tracciato adatto alla MotoGP, ma qui è il caldo che la fa da padrone e negli ultimi anni anche la pioggia". Nonostante la pole gli sia sfuggita ancora il pilota della Movistar Yamaha si può dire soddisfatto e pronto ad ottenere altri risultati importanti.

Jair Bolsonaro è il nuovo presidente del Brasile
Ammiratore di Donald Trump , Bolsonaro rappresenta il nuovo punto fermo dell'asse mondiale di destra che sta prendendo forma. Infine ha dichiarato che grazie alla sua vittoria potrà "cambiare il destino del Brasile ", insieme a chi lo ha sostenuto.

Il nove volte campione del mondo è stato interpellato anche sulle parole del manager Carlo Pernat, il quale ritiene che lui stia accusando un po' l'età e ciò lo spinga a rischiare meno: "Sinceramente non sono mai caduto tanto perché non mi piace cadere, è vero che quando sei giovane sei più spensierato, ma per me non cambia adesso, non penso al rischio quando sono in gara". Con l'esperienza poi cerchi sempre di dare il massimo quando serve, invece quando sei giovane vai più a vita persa.

Share