E' morto l'ex presidente George H.W. Bush. Aveva 94 anni

Share

E' morto nella notte George H. Bush, 41° presidente degli Stati Uniti e padre di George W. Bush. Il 41esimo presidente degli Stati Uniti d'America aveva 94 anni, da anni era costretto a vivere sulla sedie a rotelle a causa del morbo di Parkinson e ad aprile scorso aveva dovuto assistere alla morte di sua moglie Barbara, con cui era sposato da 73 anni. Lo scorso novembre, Bush era diventato il presidente americano più longevo della storia americana, raggiungendo i 93 anni ed i 166 giorni e superando così Gerald Ford che aveva 93 anni e 165 giorni quando morì nel dicembre 2006 e Ronald Reagan che è morto a 93 anni e 120 giorni. "I nostri pensieri vanno a tutta la famiglia Bush e a tutti quelli che sono stati ispirati dall'esempio di George e Barbara", conclude Obama. "Con giudizio, buon senso e impassibile leadership, Bush ha guidato il nostro Paese e il mondo verso una pacifica e vittoriosa fine della Guerra fredda", ha dichiarato il tycoon.

La scomparsa di George H.W. Bush ha messo in lutto gli Stati Uniti suscitando un generico dispiacere sul suolo americano, non tardano i twitt di cordoglio da parte di politici e star. La crisi economica pesò sulla sua rielezione: alle urne fu sconfitto da Bill Clinton.

F1, Padre Georg: "Ho incontrato Schumacher e so come si sente"
Il Natale è la festa della nascita di Cristo, l'incarnazione dell'amore divino". La famiglia è un nido protettivo di cui Michael ha assolutamente bisogno .

A dare l'annuncio è stato il figlio, George W. Bush, in una nota.

"L'America ha perso un patriota e un umile servitore", ha commentato l'ex presidente Usa Barack Obama, il primo a rendere omaggio a una figura di transizione nella politica americana. L'emiro dello Stato del Golfo, Sabah Al Ahmad Al Sabah, ha presentato le sue condoglianze a George W. Bush e all'attuale presidente Trump. L'attrice Goldie Hawn, molto popolare anni '80, ha definito l'ex presidente: "Un essere umano autenticamente amorevole che non ha mai nascosto la sua verità".

Share