Euro 2020, i gironi: Italia con Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein

Share

Un po' di sofferenza può derivare, per dirla alla Mancini, dal fatto che "le partite vanno comunque giocate e vinte" - e vista la difficoltà a far gol, non è scontata - però c'è di che rallegrarsi. Anche la Danimarca avrebbe rappresentato un ostacolo piuttosto duro. "La Bosnia è un'ottima squadra, con giocatori forti, che conosciamo: non sarà una partita semplice, ma va bene. Sono incommentabili. Non bisogna dargli neanche peso, perchè potremmo dare coraggio a persone squallide che ancora scrivono queste cose". Sono le parole di Roberto Mancini, ai microfoni della Rai, dopo il sorteggio dei gironi.

Gruppo G: Polonia, Austria, Israele, Slovenia, Macedonia, Lettonia.

Come si è svolto il sorteggio?

"Aver ridato entusiasmo ai tifosi vuol dire che stiamo facendo bene e credo possiamo avere un buon futuro", ha ribadito Mancini.

Al Bano Carrisi: la figlia Ylenia è viva
La giovane scomparse a New Orleans e, nonostante negli anni ci siano state numerose segnalazioni, nessuna è risultata valida. Resta ora da attendere le dichiarazioni del cantante e della Power riguardo questa vicenda che potrebbe avere un lieto fine.

L'Italia ha conosciuto le avversarie che dovrà affrontare nel girone di qualificazione agli Europei 2020 di calcio, il sorteggio di Dublino è stato relativamente benevolo con la nostra Nazionale che è riuscita a evitare gli spauracchi Germania e Serbia.

Gli azzurri partivano dalla prima fascia. Le prime due classificate dei dieci gironi si qualificheranno in via diretta per la fase finale.

Se una Lega non è composta da quattro squadre che possono qualificarsi (ad esempio, se 10 o 12 squadre di Lega A si qualificano direttamente), i rimanenti posti verranno assegnati alle squadre di un'altra Lega, in base alla classifica generale di UEFA Nations League. La finale si giocherà invece a Londra.

Share