Manovra, la Camera approva la fiducia con 330 voti a favore

Share

"Le relazioni tecniche ci potrebbero indicare che potrebbero servire meno soldi" per reddito di cittadinanza e quota 100 "mantenendo la stessa platea". Nel frattempo dall'opposizione prosegue il pressing sulla maggioranza in merito alle scelte politiche effettuate, mentre i Comitati degli esodati incontrano i sindacati in vista del prossimo confronto tra parti sociali e Governo. Subito dopo l'Aula è stata sospesa per la convocazione della capigruppo che dovrà stabilire il prosieguo dei lavori.Il governo ha posto la questione di fiducia sul testo licenziato, e successivamente revisionato, dalla commissione Bilancio della Camera.

Il governo incassa la fiducia dell'Aula della Camera sulla manovra con 330 sì, 219 no e un astenuto.

Trump congela aumento dazi doganali a merci provenienti da Cina
Al termine, infatti, il consigliere economico Kudlow ha subito detto che l'incontro era andato "molto bene". Pechino - Trump e Xi hanno firmato la tregua .

La legge di bilancio per il 2019 sarà infatti quasi interamente riscritta dall'esecutivo guidato da Giuseppe Conte con un maxi-emendamento, atteso per lunedì, quando riprenderà il suo iter nella commissione Bilancio del Senato. Su quota 100 e reddito di cittadinanza [VIDEO] si gioca una partita fondamentale non solo per determinare quale sarà l'esito del confronto con Bruxelles sulle coperture, ma anche per capire quale sarà il reale perimetro d'inclusione dei nuovi provvedimenti. Il secondo è che i più recenti sviluppi economici hanno fatto nascere l'ipotesi che una parte dei fondi riservati per i due provvedimenti, di circa 16 miliardi di euro complessivi, vada altrove. "E quindi passiamo dal 25% al 40% di tagli sulle pensioni d'oro". "Dunque, ad oggi, abbiamo una manovra che cambierà dalla Camera al Senato e una trattativa in corso con la Ue ancora in alto mare, per cui si avvicina sempre di più la procedura di infrazione" ha ricordato il Parlamentare, esprimendo la propria preoccupazione al riguardo e ricordando che al contempo il nostro Paese sta andando incontro ad un andamento recessivo dell'economia.

Share