Mattino Cinque: Corona insulta Cecchi Paone, poi se ne va

Share

Fabrizio, che ha da poco concluso la storia d'amore con Asia Argento (ve ne abbiamo parlato qui) era in collegamento da Milano per parlare delle sue ultime vicende giudiziare, mentre Alessandro era in studio. I due non sono mai andati d'accordo nel corso degli anni.

"Lei è un fenomeno pericoloso rispetto a chi non ha gli strumenti per sapere come ci si debba comportare", ha affermato Cecchi Paone; dura la replica di Corona che rispondendo in collegamento alle accuse di essere un cattivo esempio per i giovani, ha dato della "signorina" al suo interlocutore". "Se uno è un personaggio pubblico si assume la responsabilità di ciò che rappresenta e dei mondi che rappresenta. - ha dichiarato Cecchi Paone, per poi aggiungere - Il mondo che rappresenta Corona è un mondo, dal mio punto di vista, profondamente sbagliato e, anche la sentenza che, per fortuna, non è stata persecutoria e vendicativa come è giusto che sia in uno stato di diritto ha confermato che è una persona che ha bisogno di cure e in un paese civile lo si aiuta curandolo perché, purtroppo, la galera non aiuta nessuno".

"Deplorevole e deprecabile il modo in cui ti ha appellato", è stato l'intervento di Panicucci che ha chiesto al suo inviato di seguire Corona per scusarsi con Cecchi Paone. Tra i due ha cercato di mettere la calma Federica Panicucci. Le lacrime della Provvedi e il dissenso generale, che gli sono costati forse anche la permanenza nella Casa di Cinecittà, hanno portato ad accentuare un'antipatia che solo stamattina ha visto di nuovo la luce sotto i riflettori di un programma televisivo. "Corona lei è una cattiva compagnia". Dopo di che si toglie l'aurocolare e salutando, chiude il collegamento in studio. A suo dire bisogna fare una differenza fra il suo ruolo di giornalista e quello di Fabrizio, "un pregiudicato".

Politica. Salvini (Lega): "Noi contro il global compact pro immigrazione"
Castellari ha sottolineato "l'importante risposta ottenuta dagli umbri e la presenza di persone provenienti dall'intero territorio".

Fabrizio Corona e Alessandro Cecchi Paone si sono resi protagonisti di un alterco dai toni molto concitati durante una puntata di Mattino 5.

A nulla è servito il tentativo di Federica Panicucci di fermare Fabrizio Corona in macchina per pretendere delle scuse da rivolgere al noto professore e giornalista italiano.

Share