Milano. Fabrizio Corona non dovrà tornare in carcere

Share

La stessa ha difatti confermato l'affidamento terapeutico territoriale secondo quanto stabilito in nuova sede dal Tribunale di Sorveglianza di Milano.

L'istanza non è stata accolta dal tribunale perché secondo i giudici Corona ha rispettato tutte le prescrizioni attraverso una "piena adesione al programma terapeutico e trattamentale" a cui è stato sottoposto, testimoniata anche dalle relazioni dei servizi sociali, che hanno sottolineato i progressi compiuti dall'inizio del programma e valutato positivamente il suo percorso di recupero. Ringrazio la magistratura di sorveglianza e quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso.

Calamai: "Marotta all’Inter per i margini di crescita! Sui giocatori italiani…"
Non dimentichiamo che lo scorso anno è arrivato in semifinale di Champions League, due giorni fa si è qualificato per gli ottavi". Marotta all'Inter come lo vede? Avrà voglia di rivalsa per il fatto di essere andato via dalla Juventus .

Fabrizio Corona, nonostante la richiesta della Procura, non tornerà in carcere: resta, dunque, in affidamento terapeutico. Inoltre, deve restare in casa nelle ore notturne: dalle 23.30 fino alle sette del mattino. Nel provvedimento di oggi si legge però che il commissariato di polizia Garibaldi ha rimarcato il rispetto di prescrizioni e orario e che Corona si è sempre rapportato correttamente con la polizia di stato delegata ai controlli. Il magistrato di sorveglianza Simone Luerti ha accolto la richiesta del legale di Corona, l'avvocato Antonella Calcaterra, dando valutazione positiva al percorso terapeutico. Stando al documento, l'intervento dell'ex paparazzo dei vip "e la successiva querelle con Ilary Blasi erano evidentemente frutto di un accordo al fine di incrementare gli ascolti di una trasmissione che non stava dando i risultati sperati". Ora possiamo ritornare a scrivere la storia - ha proseguito Corona - presto dirò la mia, senza gridare. Fabrizio Corona, in quell'occasione, avrebbe in sostanza recitato un copione.

Share