MotoGP, operazione perfettamente riuscita per Marc Marquez

Share

Intervento riuscito per Marc Marquez.

Compagni di box ma anche di ospedale: Jorge Lorenzo e Marc Marquez hanno deciso di affrontare un intervento chirurgico negli stessi giorni e nello stesso ospedale, il Quirón Dexeus di Barcellona.

Luca di Montezemolo: "Hamilton campione se fosse stato al posto di Vettel"
Fernando è stato un po' condizionato dal suo carattere non semplice , ma in gara è ancora oggi tra i migliori in pista. E' un pilota di primissimo ordine e sempre vicino alla squadra .

Il Dr. Mir è stato sorpreso in modo negativo dalle condizioni della spalla del Campione in carica della MotoGP tanto da arrivare a dire: "Non so come abbia fatto a vincere il Mondiale in queste condizioni".

L'operazione è perfettamente riuscita e adesso ci saranno sei settimane di riabilitazione ad attendere lo spagnolo. Non rischieremo nulla, rispetteremo le scadenze senza forzare i tempi. "La complessa operazione - informa la Honda - e' stata eseguita dai medici Xavier Mir, Victor Marlet e Teresa Marlet, membri dell'Istituto catalano di Traumatologia e medicina dello sport, al fine di risolvere le ricorrenti lussazioni alla spalla sinistra con cui il pilota della Repsol Honda ha dovuto fare i conti per tutta la stagione". Marc ha rivelato che la sua spalla sinistra sia uscita una dozzina di volte, il più noto in seguito ad un semplice abbraccio di Scott Redding durante il giro d'onore a Motegi il 21 ottobre, quando è stato proclamato campione.

Share