Più Libri Più Liberi 2018 | Date Orari | Programma | Come arrivare | Biglietti

Share

È quanto si rileva dai primi elementi dell'indagine sul mercato del libro e sulla piccola e media editoria in Italia che sarà presentata il 5 dicembre alla fiera della piccola e media editoria "Più libri più liberi", nell'ambito dell'incontro "A un mese dal Natale, come si sta concludendo il 2018", organizzato dall'Aie in collaborazione con Aldus e Nielsen. Dopo lo straordinario successo dell'edizione dello scorso anno - che ha registrato un record di oltre 100 mila presenze e il tutto esaurito nella maggior parte degli incontri - dal 5 al 9 dicembre si svolgerà a Roma la diciassettesima edizione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE).

La Fiera sarà inaugurata il 5 dicembre alle ore 10.30 al Caffè letterario Rai, alla presenza del sottosegretario Vito Crimi: Più libri più liberi è l'evento culturale più importante della Capitale con protagonisti, esclusivi, gli editori indipendenti italiani. Con il sostegno di Ambasciata di Francia, IILAIstituto Italo-Latino Americano e Poliziamoderna.

Il programma quindi - curato da Silvia Barbagallo - rimette al centro l'essere umano, come i suoi diritti e la sua dignità, ed ha l'obiettivo di proporre alla politica e alle istituzioni proprio un "nuovo umanesimo", inteso come riaffermazione dell'umanità e della solidarietà.

Lansdale, Patrice Nganang, Pinar Selek, Michael Dobbs, Paolo Giordano, Philippe Forest, Michela Murgia, Fabio Stassi, Luciano Canfora, Giorgio Agamben: ecco alcuni tra gli oltre 1200 autori che si confronteranno sul tema dell'anno, Per un nuovo umanesimo.

Bimbo scrive al papà in Paradiso. Le poste inglesi: lettera recapitata
Quando il bambino ha saputo che le sue parole erano arrivate al papà, la sua felicità è stata incontenibile. La madre di Jase , Teri Copland ha detto di essere stata sorpresa e commossa da tanta gentilezza.

Il programma della Fiera è davvero ricco con 545 espositori e 650 appuntamenti.

La cornice sarà quella del Palazzo dei Congressi dell'EUR, meglio conosciuta come La Nuvola, grande progetto di Massimiliano Fuksas e portato recentemente a termine.

Più Libri più Liberi è al Roma Convention Center - La Nuvola, in via Asia 40.

E ancora attualità e politica con i direttori dei maggiori giornali italiani: Mario Calabresi, Virman Cusenza, Marco Damilano, Giovanni De Mauro, Luciano Fontana e Marco Travaglio. Successivamente proseguire su Viale Europa verso Via Cristoforo Colombo fino all'incrocio con Viale Asia. Libri e non solo.

Share