Zecchino d'Oro a 'La rosa e il bambino'

Share

Al secondo posto si è posizionata "Meraviglioso è" (che, cantata da Giulia Murrai, 9 anni di Cabiate, provincia di Como, ha vinto il premio "Zecchino d'Oro per la Scuola", assegnato da un panel di insegnanti da tutta Italia, e "Lo Zecchino della Galassia", consegnato dai cori affiliati all'Antoniano) mentre al terzo posto "Chi lo dice che". Testo e Musica di Stefano Rigamonti. "Quando piove scrivo delle favolette che leggo a mamma e papà".

Scherzi A Parte 2018: tutti gli ospiti di stasera, venerdì 30 Novembre
Fabrizio Corona è nuovamente tornato all'attacco ed ha ridicolizzato Andrea Iannone giocando sull'evidente somiglianza tra i due. Il team di Scherzi a Parte fingerà il furto dell'auto del pilota e ne seguirà anche una strana richiesta di riscatto.

Oltre alla giuria dei bambini ci sarà la giuria di esperti formata da Carlo Conti, Cristina D'Avena, Micaela Ramazzotti e Bianca Atzei. Le 12 canzoni in gara verranno eseguite dai 16 solisti accompagnati dal Piccolo coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e alle varie esibizioni si alterneranno diversi ospiti: Antonio Mezzancela, che farà il Juke Box vivente, Raul Cremona, i Buffycats (protagonisti della nuova serie animata 44 Gatti, prodotta da Rainbow spa in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi e in onda su Rai Yoyo) e, direttamente dal Junior Eurovision Song Contest, Melissa Di Pasca e Marco Boni, che canteranno "What is love", il brano che hanno interpretato alla Minsk Arena. Allo Zecchino d'oro infatti approda Victoria Cosentino, sei anni di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio. Tra gli ospiti, una bimba siriana ha cantato 'La Terraluna', brano vincitore della 41/a edizione: il progetto di solidarietà 'Operazione Pane' sostiene quest'anno anche una realtà francescana di Aleppo, per garantire pasti alle famiglie vittime del conflitto. Per sostenere le mense di Operazione Pane, si può donare con un SMS dal valore di 2 euro da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali oppure con una chiamata da rete fissa sempre al 45588 del valore di 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile, oppure di 5/10 euro da rete fissa TIM, Wind 3, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Share