Esteri

Esteri Elezioni di Ostia, trionfa il M5S
Author: 0 Elezioni di Ostia, trionfa il M5S

Il vantaggio che separava la candidata M5S dalla sua sfidante di centrodestra, Monica Picca , è cresciuto da appena 2.300 preferenze a circa 11mila voti. Ora basta veleni, basta polemiche da brutta campagna elettorale! I cittadini onesti si sono ripresi il governo locale e hanno scelto il nostro programma partecipato, l'unico serio, chiaro, semplice e credibile.

Esteri Roma: voragine in via di Grottarossa, strada chiusa e traffico in tilt
Author: 0 Roma: voragine in via di Grottarossa, strada chiusa e traffico in tilt

Da una prima visione delle fotografie, gli uffici della Soprintendenza parlano di probabili strutture fognarie risalenti all'Ottocento o ai primi del '900. A fornire le dimensioni del cratere è il personale della Protezione Civile presente sul posto. Ancora da chiarire le cause dello smottamento, forse dovuto a infiltrazioni d'acqua .

Esteri Lamezia, è ufficiale: Comune sciolto per mafia
Author: 0 Lamezia, è ufficiale: Comune sciolto per mafia

Ho l'impressione che c'e' qualcuno che, ancor prima che venisse disposto l'accesso, aveva deciso che il Comune di Lamezia andava sciolto". La decisione è stata resa nota dallo stesso primo cittadino per protestare contro la mancata audizione nel corso delle verifiche sulle presunte infiltrazioni mafiose .

Esteri Abu Dhabi, il ritorno di Kubica: sarà in pista con la Williams
Author: 0 Abu Dhabi, il ritorno di Kubica: sarà in pista con la Williams

L'affare però sembra molto vicino: dopo aver svolto alcuni test in pista con la Renault che alla fine gli ha preferito Carlos Sainz Jr, il polacco è stato impiegato dalla squadra britannica che lo rimetterà al volante nei test delle gomme dopo il GP d Abu Dhabi.

Author: 0 Omicidio di Antonella Lettieri: oggi il processo contro Salvatore Fuscaldo

Una morte orribile, quella di Antonella Lettieri , che ha sconvolto l'intera comunità di Cirò Marina . Fuscaldo che rischia l'ergastolo chiede di essere giudicato con il rito abbreviato. Gli investigatori ipotizzano che l'omicidio, preparato e premeditato, sia stato provocato dalla gelosia che Fuscaldo che è sposato e padre, nutriva nei confronti della commessa vicina di casa e amica di famiglia.

Esteri Spaccio di droga nel centro storico, altri due arresti
Author: 0 Spaccio di droga nel centro storico, altri due arresti

Il suo connazionale è stato invece trovato in possesso di 5 euro ncora in mano ed altri 45 in tasca. Una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze ha arrestato due cittadini del Gambia, due di quelle che la presidenta Boldrini si affanna a definire risorse del nostro Paese, entrambi di 18 anni, in Italia senza fissa dimora, per detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti .

Esteri Addestratore morto cane assolto
Author: 0 Addestratore morto cane assolto

Si ipotizza anche che il 26enne sia morto per un malore e non a causa delle ferite riportate dai morsi del cane . Sul posto, dopo i soccorsi del 118, è arrivato anche il medico legale.

Esteri Trump y Putin hablan por teléfono sobre Siria
Author: 0 Trump y Putin hablan por teléfono sobre Siria

Ambos destacaron la importancia de implementar la Resolución del Consejo de Seguridad de Naciones Unidas (ONU) y apoyar el Proceso de Ginebra para resolver la guerra civil en Siria y "poner fin a la crisis humanitaria, permitir que los desplazados sirios regresen a sus hogares y garantizar la estabilidad de Siria libre".

Esteri Libano: Hariri conferma dimissioni, presentate a Aoun
Author: 0 Libano: Hariri conferma dimissioni, presentate a Aoun

Il provvedimento Onu a cui si fa riferimento è quello emesso l'11 agosto 2006 dal Consiglio di Sicurezza dopo la crisi dei mesi precedenti derivata dal conflitto tra Israele e il gruppo sciita libanese Hezbollah . "La priorità è il ritorno del premier Saad Hariri in Libano" ha detto lo sceicco, che ha poi aggiunto: "Quando sarà qui, parleremo con tutta onestà".

Esteri Svizzera contro lo spopolamento 60 mila per chi vuole vivere ad Albinen
Author: 0 Svizzera contro lo spopolamento 60 mila per chi vuole vivere ad Albinen

Il 30 novembre i 248 abitanti voteranno la nuova proposta del consiglio comunale, di offrire una sovvenzione in denaro ( 25mila franchi per adulto e 10mila per ogni bambino ) a chi decide di costruire casa ad Albinen . Alla fine una famiglia di 4 persone arriverebbero 70mila franchi, cioè quasi 60mila euro . Gli aspiranti residenti devono avere meno di 45 anni e dovranno restare ad Albinen per dieci.

Esteri Ratko Mladic è stato condannato per genocidio
Author: 0 Ratko Mladic è stato condannato per genocidio

Ratko Mladic , ex comandante dell'esercito serbo-bosniaco, è stato condannato all'ergastolo dal tribunale penale internazionale dell'AJA con l'accusa di genocidio , crimini di guerra e contro l'umanità durante la guerra di Bosnia (iniziata nel 1992 e terminata con l'accordo di Dayton , firmato il 14 dicembre 1995).

Esteri Okinawa: precipita aereo militare Usa
Author: 0 Okinawa: precipita aereo militare Usa

Le cause dell'incidente sarebbero ancora sconosciute; subito sono partite le operazioni di soccorso da parte della settima flotta della Marina Usa che stava operando nel Mar delle Filippine quando l'aereo è precipitato. A fine novembre stare in ammollo nelle acque dell'oceano non è uno scherzo e le possibilità di trovare in vita gli uomini dell'equipaggio diminuiscono di ora in ora.

Esteri Strasburgo, al via l'udienza per Berlusconi:
Author: 0 Strasburgo, al via l'udienza per Berlusconi: "Candidabile o no, io ci sarò"

Alla sentenza della Corte europea sul caso Berlusconi guardano con attenzione anche i Popolari europei: con Merkel che annaspa in Germania, rischiando nuove elezioni, non sono poche le cancellerie che sperano nella candidabilità del Cavaliere, considerato una figura rappresentativa in molti contesti rientranti fra i Pe.

Esteri ʼNdrangheta, narcotraffico tra Italia e Spagna: 12 arresti
Author: 0 ʼNdrangheta, narcotraffico tra Italia e Spagna: 12 arresti

I provvedimenti nascono da un'indagine su un sodalizio legato alla 'ndrangheta , dedito allo spaccio di cocaina e hashish tra la Spagna e l'Italia. È stato inoltre ricostruito l'attuale organigramma con l'individuazione degli attuali vertici, designati attraverso un verso e proprio " meccanismo elettorale " cui potevano partecipare solo i cosiddetti "uomini d'onore".

Esteri Muore la figlia del consigliere Leonardo Marras, lutto in Regione
Author: 0 Muore la figlia del consigliere Leonardo Marras, lutto in Regione

A lui, a sua moglie Isabella e al piccolo Alessandro Niccolò va il mio abbraccio più grande, consapevole che dolori così immensi difficilmente trovano spiegazione e consolazione. Profondo cordoglio anche dal capogruppo Mdp nell'Assemblea toscana Serena Spinelli: "Sappiamo che non ci sono parole che possano alleviare il dolore per la scomparsa della figlia Maria Sole - sottolinea -".

Esteri Milan-Austria Vienna: Romagnoli ha la febbre, si ferma anche Abate
Author: 0 Milan-Austria Vienna: Romagnoli ha la febbre, si ferma anche Abate

Sportface.it seguirà la conferenza a partire dall'inizio per non farvi perdere le emozioni della vigilia. Nella 5a giornata di Europa League il Milan di Montella ospiterà a San Siro l'Austria Vienna . Riposo per Mateo Musacchio, mentre Alessio Romagnoli ha la febbre , dunque ha saltato l'allenamento odierno e non è al massimo della forma. Bonaventura tornerà nel suo ruolo abituale da mezzala, e farà il suo ritorno dal 1' Lucas Biglia .

Esteri Giovane kamikaze si fa esplodere in una moschea, 50 morti in Nigeria
Author: 0 Giovane kamikaze si fa esplodere in una moschea, 50 morti in Nigeria

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Si sa che ad azionare il detonatore è stato un ragazzo giovanissimo, di soli 17 anni: si è mescolato alla folla di fedeli diretti alla preghiera del mattino , con indosso un giubbotto carico di esplosivo e, una volta entrato, si è fatto saltare per aria.

Esteri Due operai navali morti in un incidente
Author: 0 Due operai navali morti in un incidente

L'auto sulla quale viaggiavano si è scontrata con un mezzo pesante per ragioni ancora ignote. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e le ambulanze. Le due vittime si stavano recando in Liguria per lavoro, in quanto dipenditi di una ditta edile. Alla guida c'era Salvatore Abbate, 50 anni, nato a Napoli e residente a San Giorgio a Cremano.

Esteri Follia nel traffico a Torino, spara a un automobilista: arrestato
Author: 0 Follia nel traffico a Torino, spara a un automobilista: arrestato

Nella sua auto i militari hanno anche trovato una pistola ad aria compressa ed un coltello a serramanico nascosti nel bagagliaio. A casa sua sono poi stati trovati otto fucili e 14 pistole ad aria compressa (di cui quattro modificate), tutte non registrate, circa mezzo chilo di polvere da sparo con una miccia, numerose munizioni di vario calibro e materiale vario per il confezionamento di cartucce.

Esteri Siria, Putin si congratula con Assad per la lotta al terrorismo
Author: 0 Siria, Putin si congratula con Assad per la lotta al terrorismo

Assad ha sottolineato che Damasco accoglie con favore "coloro realmente interessati a una soluzione politica in Siria, con i quali siamo pronti al dialogo". A Sochi al-Assad ha discusso, con il suo principale sostenitore, della situazione siriana e del processo politico che potrebbe avere un notevole sussulto nelle prossime settimane, ora che sul terreno all'Isis è rimasto meno del 5% del territorio siriano.

Esteri Sciopero nazionale dei taxi: servizio fermo fino alle 22
Author: 0 Sciopero nazionale dei taxi: servizio fermo fino alle 22

Alla protesta parteciperanno quasi tutte le sigle della categoria. "Le proposte che il governo ci ha presentato sono irricevibili soprattutto per quanto riguarda il principio della territorialità e il rientro in rimessa per gli ncc", ha commentato ieri Valter Drovetto, vicesegretario dell'Ugl Taxi .

Esteri Detienen a 3 funcionarios de Caracas tras fuga de Ledezma
Author: 0 Detienen a 3 funcionarios de Caracas tras fuga de Ledezma

M.VE. -El ex presidente de Colombia, Andrés Pastrana, habló sobre el escape del alcalde metropolitano Antonio Ledezma donde indicó que fue recibido por el ex mandatario colombiano y algunos venezolanos residentes en Madrid. Regla: Los comentarios son auto regulados. El alcalde negó que huyera a un "exilio dorado", sino que es un "perseguido que se liberó" para trabajar y recorrer el mundo "sin tregua" y denunciar la " terrible tiranía " de Maduro en Venezuela.

Esteri Ostia: Di Pillo, mai patti con nessuno
Author: 0 Ostia: Di Pillo, mai patti con nessuno

Il cosiddetto 'Movimento' poi non ha vinto da solo ma con i voti della sinistra, di Casapound e della lista De Donno . "Una convergenza di interessi in grande stile che comunque non ha scalfito il 40% conseguito dal centrodestra". Cosa che faremo con chiunque farà affermazioni simili. Anche se la risposta è davanti agli occhi di tutti: la candidata di Fratelli d'Italia non rappresentava un'alternativa abbastanza moderata da poter attirare, al ballottaggio, i voti dal centrosinistra che al ...

Esteri Virgo Fidelis, patrona dei Carabinieri
Author: 0 Virgo Fidelis, patrona dei Carabinieri

Un appuntamento ormai tradizionale per la Benemerita: il patronato mariano sull'arma fu proclamato l'11 novembre 1949 da Papa Pio XII su proposta unanime dei cappellani militari. Nella " giornata dell'orfano ", infine, i carabinieri rivolgono un ideale abraccio agli orfani dei propri caduti, fattivamente assistiti dall'opera meritoria dell'Onaomac (opera nazionale assistenza orfani Arma carabinieri).

Esteri Generale USA: pronto all'ordine di attacco nucleare
Author: 0 Generale USA: pronto all'ordine di attacco nucleare "illegale"

Se l'ordine però è 'illegale' indovinate che cosa succede? Ma l'amministrazione di George W. Bush l'aveva rimossa sperando di far avanzare i negoziati sulla denuclearizzazione della penisola coreana. Una tensione che ha rispolverato in Usa il dibattito sull'uso o meno dell'atomica mezzo secolo dopo la Guerra Fredda . "Credo che alcune persone pensino che noi siamo stupidi, non siamo stupidi, quando hai una responsabilità del genere, come si può pensare di non ponderare le proprie azioni?": ...

Esteri M5s, Di Battista fa un passo indietro:
Author: 0 M5s, Di Battista fa un passo indietro: "Non mi ricandido in Parlamento"

Proprio non succederà mai, è una mia seconda pelle. Lo ha annunciato Alessandro Di Battista durante una diretta Facebook . "Lo sosterrò sempre, ma al di fuori dei palazzi istituzionali". È una scelta di cuore: prima di entrare in Parlamento mi occupavo di cooperazione internazionale, scrivevo per il blog. Uno spettro questo che non sembra impensierire il Dibba che anzi mostra estrema fiducia nell'elettorato pentastellato, chiamato ad una capillare diffusione del messaggio grillino, ...

Esteri Budrio, donna accoltellata e uccisa in una villetta
Author: 0 Budrio, donna accoltellata e uccisa in una villetta

La donna risulta essere stata uccisa con almeno due fendenti, uno alla schiena. Nella villetta, in aperta campagna, non sono state trovate tracce di una colluttazione, nè segni evidenti di effrazione. Dalle prime informazioni, non ci sarebbero segni di violenza sessuale sul corpo della donna, ma una conferma a questa e ad altre domande arriverà solo dopo l'autopsia .

Esteri De Luca sempre più scatenato:
Author: 0 De Luca sempre più scatenato: "Sono libero, denuncio tutti"

Nei giorni scorsi, peraltro, il deputato regionale era stato assolto per l'altra vicenda che lo vedeva coinvolto, il cosiddetto "sacco di Fiuemdinisi", inchiesta risalente al 2004 nella quale De Luca figurava come presunto coinvolto in una tentata speculazione edilizia: il Tribunale di Messina lo aveva scagionato dalle accuse di concussione, abuso d'ufficio e falso in atto pubblico.

Esteri Ema, seconda votazione: Milano in testa. Va al ballottaggio con Amsterdam
Author: 0 Ema, seconda votazione: Milano in testa. Va al ballottaggio con Amsterdam

Se una città riceve tre punti da almeno 14 Stati membri, questa sarà considerata la selezionata. La Slovacchia in realtà sembrerebbe in pole position, anche perché sarebbe ben vista dalla Germania, ma Bratislava non gode del consenso dei dipendenti dell'agenzia: secondo un sondaggio interno, il 70% di loro ha detto che cercherà un nuovo lavoro se la nuova sede sarà la capitale slovacca.

Esteri Giornata violenza donne, l'Ateneo di Palermo in prima fila con quattro iniziative
Author: 0 Giornata violenza donne, l'Ateneo di Palermo in prima fila con quattro iniziative

Un percorso complesso, ma finalmente intrapreso, per raggiungere in maniera completa gli obiettivi che portano alla parità dei generi". Tanti gli argomenti trattati per richiamare l'attenzione su un tema, purtroppo, sempre più alla ribalta della cronaca, e ribadire la ferma condanna verso ogni atto violenza perpetrato nei confronti dell'universo femminile.

Esteri Messina da 16 mesi senza Garante per i diritti dell'Infanzia e Adolescenza
Author: 0 Messina da 16 mesi senza Garante per i diritti dell'Infanzia e Adolescenza

Parole dell'assessore Polledri. Risuona intanto l'eco di temi già sentiti ma mai scontati, come il diritto di giocare e il diritto all'ascolto. Oggi 20 novembre i ragazzi del Liceo "Publio Virgilio Marone" svolgeranno presso il "Pareo Park" di Giuliano un laboratorio di green pigotte, animando una biblioteca vivente sull'inclusione."Il mio nome è Inlakesh", questo il titolo dell'iniziativa degli studenti del Marone coadiuvati dai volontari Younicef e dai volontari del progetto di ...

Esteri Strage in famiglia a Parete (Salerno): coniugi sgozzati, è caccia al figlio
Author: 0 Strage in famiglia a Parete (Salerno): coniugi sgozzati, è caccia al figlio

I coniugi avevano rispettivamente 82 e 79 anni. Entrambi i corpi presentano diverse ferite da arma da taglio al collo. Sul luogo del delitto, oltre alle Forze dell'Ordine, è giunto il Magistrato della Procura di Napoli Nord che ha disposto il sequestro delle vittime e gli esami autoptici che stabiliranno con certezza le cause della morte.

Esteri Germania, Merkel fallisce il tentativo della grande coalizione
Author: 0 Germania, Merkel fallisce il tentativo della grande coalizione "Giamaica": quali scenari possibili?

I punti interrogativi abbondano questa mattina sugli organi di informazione online tedeschi, e l'insuccesso della coalizione apre sostanzialmente a tre diversi scenari. "E' una giornata di profonda riflessione sul modo in cui andare avanti in Germania ", ha aggiunto la cancelliera. Sull'immigrazione, i Verdi spingevano, considerandolo un passaggio cruciale nel loro modello di integrazione, per il ricongiungimento delle famiglie mentre la Csu (con l'appoggio della Cdu e della Fdp ) si ...

Esteri Cherasco, uccide l'anziana madre e si toglie la vita
Author: 0 Cherasco, uccide l'anziana madre e si toglie la vita

Omicidio-suicidio in una villetta di via Vittorio Veneto a Bricco di Cherasco, in provincia di Cuneo . A fare la macabra scoperta dei cadaveri la sorella dell'anziana nonché zia dell'omicida, nel tardo pomeriggio di ieri.

Esteri La Cei:
Author: 0 La Cei: "Per Riina niente funerali pubblici in Chiesa"

Monsignor Pennisi, vescovo di Monreale - la diocesi di Corleone - da anni sta negando l'ultimo saluto con rito cattolico ai mafiosi. A scovare i commenti alla morte di Totò Riina sulla pagina Facebook "Noi carcerati" ("interamente dedicata al tema delle carceri a chi sta dentro a chi furi aspetta e rimane vicino a una persona che sta scontando la sua pena in modo dignitoso e omertoso nel bene nel male noi siamo sempre vicino e lottiamo e speriamo in una presto liberta") è stata la ...

Esteri Svastica scuola Anna Frank: Cecconi (M5s), attacco barbaro
Author: 0 Svastica scuola Anna Frank: Cecconi (M5s), attacco barbaro

Su un avviso pubblico è stato poi tracciato anche il simbolo delle SS e un'altra svastica su un cartello stradale. Continueremo il lavoro sulla memoria nelle scuole affinché i valori di libertà e uguaglianza siano per sempre . Chiediamo agli organi preposti di provvedere immediatamente alla cancellazione di quei simboli di incivile intolleranza che oggi hanno sporcato una scuola.

Esteri Rigopiano in lettera ex generale suicida
Author: 0 Rigopiano in lettera ex generale suicida

Nella lettera si legge fra l'altro: "Da quando è accaduta la tragedia di Rigopiano la mia vita è cambiata. Ora il mio pensiero va alla famiglia di Guido e a quelle delle vittime di Rigopiano che meritano un rispetto assoluto". Si era però licenziato da poco. Il caso ha voluto che a trovarlo siano stati due forestali , che avevano lavorato con lui a Sulmona . L'anno scorso Conti aveva affidato a Facebook una lettera aperta indirizzata all'ex premier Matteo Renzi .

Esteri Terrorismo, Viminale: espulsi due tunisini e un marocchino
Author: 0 Terrorismo, Viminale: espulsi due tunisini e un marocchino

Si tratta di Con quella di oggi salgono a 96 le espulsioni dall'inizio dell'anno , mentre sono 228 dall'inizio del 2015. Alcuni particolari Si tratta di un tunisinodi 31 anni, con precedenti per spaccio di droga, sospettato dagli investigatori di avere combattuto in Siria nel 2013.

Esteri Terremoto: due scosse nel Parmense, magnitudo 4.4 e 3.3
Author: 0 Terremoto: due scosse nel Parmense, magnitudo 4.4 e 3.3

Nonostante la non eccessiva intensità, le scosse di terremoto sono state percepite chiaramente dalla popolazione . Fornovo di Taro è un comune in provincia di Parma di seimila abitanti. La Protezione civile ha reso noto che l'evento sismico non ha provocato danni né a cose né a persone. Il terremoto è stato avvertito anche in provincia di Bergamo, specialmente nella Bassa, anche se alcune segnalazioni ci giungono anche dal centro cittadino e dall'hinterland.