Medicina

Medicina Toscana, preservativi gratis agli under 26: la salute sessuale al primo posto
Author: 0 Toscana, preservativi gratis agli under 26: la salute sessuale al primo posto

Oltre agli under 26 la novità riguarderà però anche alcune categorie particolari come le donne fino a 45 anni che si trovano in difficoltà economiche , le donne sotto i 45 anni che decidono di utilizzare anticoncezionali durante una gravidanza o entro i 12 mesi dal parto, oppure dopo un'interruzione di gravidanza o entro i 24 mesi dall'intervento.

Medicina Radicor, morbillo: il Piano Grillo, 500mila giovani da vaccinare nel 2019
Author: 0 Radicor, morbillo: il Piano Grillo, 500mila giovani da vaccinare nel 2019

Va ricordato che ogni caso di morbillo , spiega Galli, "è potenzialmente in grado di causare 16-18 casi secondari ". Negli anni 2013- 2017 sono stati solo 56 gli eventi avversi gravi correlabili alle vaccinazioni a fronte di quasi 900 eventi segnalati e analizzati dagli esperti regionali e nella quasi totalità dei casi non correlabili ai vaccini.

Medicina Epidemia di morbillo all’ospedale pediatrico: 8 contagi
Author: 0 Epidemia di morbillo all’ospedale pediatrico: 8 contagi

In pochissimi giorni sono stati registrati ben 15 contagi . Dopo una giornata di controlli medici, sarebbero in buone condizione di salute delle otto persone contagiate dal morbillo . Cinque pazienti sono minorenni - due sono stati già dimessi e altri tre ancora ricoverati ma in ripresa (due in età pediatrica e un 16enne). Sulla dinamica dei fatti e sulla diffusione della patologia, cioè sul primo caso diagnosticato, una bambina di 10 anni non vaccinata , e sulla eventuale catena di ...

Medicina Tumori e smartphone, scoperte delle correlazioni
Author: 0 Tumori e smartphone, scoperte delle correlazioni

Innanzitutto, i ratti su cui è stato effettuato lo studio , sono stati esposti ad una quantità di radiazioni molto superiore a quella applicata agli esseri umani e le radiazioni sono state distribuite su tutto il corpo , mentre negli esseri umani sono molto più localizzate.

Medicina Paralizzato dopo aver mangiato una lumaca: muore a 28 anni
Author: 0 Paralizzato dopo aver mangiato una lumaca: muore a 28 anni

Non sapeva, il giovanissimo sportivo, di aver ingerito anche un pericoloso parassita, l'Angiostrongylus cantonensis , conosciuto come verme del polmone del ratto. "Ti amo mamma" è stata la sua ultima frase, prima di passare a miglior vita venerdì scorso a Sydney, in Australia. Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo di lì a poco per quella che di fatto era una gogliardata.

Medicina Oms, il 90% dei bimbi respira inquinamento: 600 mila morti
Author: 0 Oms, il 90% dei bimbi respira inquinamento: 600 mila morti

Ogni bambino dovrebbe essere nelle condizioni di poter respirare aria pulita in modo che possano crescere e sviluppare tutto il loro potenziale". Di questi, sono almeno 630 milioni i bambini al di sotto dei 5 anni. L'inquinamento dell'aria è una delle principali minacce alla salute dei bambini , risultando responsabile di pressoché una morte su dieci nei bambini sotto i 5 anni.

Medicina Influenza, in arrivo 815mila vaccini in Emilia Romagna
Author: 0 Influenza, in arrivo 815mila vaccini in Emilia Romagna

L'influenza di solito non è forte e si guarisce in fretta, ma alcune persone sono ad alto rischio di complicazioni, che in alcuni casi possono anche rivelarsi letali: sono gli anziani, le donne incinte, i bambini e chi ha malattie croniche.

Medicina Corsa contro il tempo per Alessandro.Serve donatore di midollo
Author: 0 Corsa contro il tempo per Alessandro.Serve donatore di midollo

Chiede aiuto per il piccolo di casa, Alessandro Maria , un anno e mezzo. "Ciao a tutti - si legge nell'appello che gira sui social - mi chiamo Alessandro Maria e ho compiuto 1 anno e mezzo da pochi giorni ". La metà di questi non sopravvive al primo mese dalla manifestazione della malattia, un terzo dei restanti presenta purtroppo dei problemi neurologici - celebrali.

Medicina Autismo, bufera su Grillo per le battute. Renzi:
Author: 0 Autismo, bufera su Grillo per le battute. Renzi: "Fai schifo"

Hanno destato scalpore e indignazione le ultime dichiarazioni di Beppe Grillo: domenica scorsa dal palco del Circo Massimo l'ex comico genovese e fondatore del Movimento 5 Stelle ha pesantemente attaccato le persone con autismo , e in particolare quelli con sindrome di Asperger , fra l'esaltazione generale della folla astante.

Medicina Caso di meningite a Giussano: bambina ricoverata in gravi condizioni
Author: 0 Caso di meningite a Giussano: bambina ricoverata in gravi condizioni

A Giussano si sono già attivati Comune e Ats di Monza Brianza per sottoporre a profilassi i compagni di classe e il personale della scuola frequentata dalla piccola. L' Ats ha risposto alle domande delle famiglie, specificando, fra le altre cose, che un possibile contagio può avvenire a seguito di un contatto per un tempo prolungato, "se il contatto con il soggetto malato è per diverse ore e per diversi giorni" specifica un comunicato dell'Ats.

Medicina Focolaio di morbillo: un morto sospetto e sette nuovi casi
Author: 0 Focolaio di morbillo: un morto sospetto e sette nuovi casi

Il primo caso di morbillo a Trieste è stato registrato solo alcuni giorni fa su una donna affetta da polmonite, mentre altri due si sono verificati lunedì su membri del personale dell'ospedale sopra citato e a seguire su due pazienti affetti da polmonite.

Medicina Salmonella in partite di mitili greci: allarme dell'Italia alla Ue
Author: 0 Salmonella in partite di mitili greci: allarme dell'Italia alla Ue

Ancora allerta cozze contaminate . Non vi è per ora un elenco di lotti contaminati perché la diffusione riguarda la grande distribuzione ma anche pescherie, mercati e il mercato irregolare. Nei giorni scorsi sono state diramate altre allerte salmonella valide nel territorio italiano . Mentre i molluschi acquistati esclusivamente attraverso canali autorizzati all'interno di sacchetti con etichette che ne riportano la provenienza , possono essere acquistati in sicurezza.

Medicina Medicina, caos numero chiuso Prima l'abolizione, poi lo stop
Author: 0 Medicina, caos numero chiuso Prima l'abolizione, poi lo stop

La misura, secondo la nota di Palazzo Chigi , è contenuta nella Legge di Bilancio che il governo ha approvato. "In merito al superamento del numero chiuso per l'accesso alla facoltà di Medicina , la Presidenza del Consiglio precisa che si tratta di un obiettivo politico di medio periodo per il quale si avvierà un confronto tecnico con i Ministeri competenti e la Conferenza dei Rettori delle università italiane (CRUI), che potrà prevedere un percorso graduale di aumento dei posti ...

Author: 0 Diciottenne spagnola ricoverata con la meningite

La ragazza contagiata era arrivata da Madrid con i suoi genitori. La diciottenne aveva la febbre molto alta e per questo motivo i due genitori hanno deciso di accompagnarla al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino. L'ufficio igiene dell'USL di Firenze ha immediatamente informato i colleghi di Venezia con i quali stanno collaborando. Bisogna, infatti, ricostruire tutto il percorso turistico della ragazza nella città di Venezia per capire come sia stata contagiata.

Medicina La meravigliosa storia del governo che abolisce il numero chiuso a Medicina
Author: 0 La meravigliosa storia del governo che abolisce il numero chiuso a Medicina

In particolare, si correggerà per eccesso il numero dei posti disponibili . Numero chiuso a Medicina: abolizione prevista nel disegno di legge sul bilancio Come si può leggere chiaramente nel comunicato stampa pubblicato il 15 ottobre scorso sul Consiglio dei Ministri n° 23, il Governo ha approvato, tra gli altri provvedimenti, il disegno di legge relativo al bilancio per l'anno 2019 e per il triennio 2019-2021.

Medicina Salmonella nel pesce spada affumicato. Ritirati due lotti per rischio microbiologico
Author: 0 Salmonella nel pesce spada affumicato. Ritirati due lotti per rischio microbiologico

Motivo del richiamo? Presenza di salmonella enteritidis , si legge nei tre diversi avvisi pubblicati sul sito del Ministero della Salute . A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, si raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto dei medesimi lotti di appartenenza, di non consumarlo e si precisa comunque che i lotti oggetto del richiamo sono soltanto quelli citati, mentre per tutti gli altri non sussiste alcun problema.

Medicina Rischio salmonella: il Ministero della Salute richiama diversi prodotti dal mercato
Author: 0 Rischio salmonella: il Ministero della Salute richiama diversi prodotti dal mercato

Il ritiro dal mercato predisposto dal Ministero della Salute riguarda un determinato un lotto di salsicce stagionate Macelleria Partenzi , nelle quali sarebbe presente il batterio della salmonella spp [VIDEO ]. Le salsicce sono state prodotte da una macelleria in uno stabilimento di Spoleto , Perugia. Lo stesso ministero ha infine diffuso un terzo avviso di richiamo riguardante un lotto della salsiccia sfusa stagionata per la presenza di Salmonella spp , riscontrata in alcuni ...

Medicina Il colera torna in Italia: due immigrati rientrati dal Bangladesh
Author: 0 Il colera torna in Italia: due immigrati rientrati dal Bangladesh

La situazione è definita sotto controllo. Spiega il commissario straordinario dell'Azienda Ospedaliera: "I contatti familiari del caso indice sono stati già individuati e sono attualmente sotto stretta osservazione sanitaria . Ma sono possibili, perché le persone oggi viaggiano molto e questa malattia, a trasmissione oro-fecale, è presente in diversi Paesi ". L'ospedale napoletano Cotugno ha registrato 2 pazienti con il colera .

Author: 0 Sant'Arpino, madre e figlio tornano dal Bangladesh e vengono ricoverati per colera

Io non riesco a immaginare che si possa andare in edicola e tirare fuori anche 10 o 20 centesimi, per comprare un giornale del genere. In Italia l'ultima importante epidemia di colera risale al 1973 in Campania e Puglia . Poche ore dopo il ricovero, i medici del Cotugno rassicurano che "la situazione è sotto controllo" e l'Istituto superiore della sanità sottolinea che "essendo due casi di importazione, il rischio di diffusione non c'è".

Medicina Nobel chimica 2018 assegnato a Arnold, Smith, Winter
Author: 0 Nobel chimica 2018 assegnato a Arnold, Smith, Winter

Winter . La chimica della vita è presente nei nostri geni , che vengono trasmessi tra le generazioni. Le ricerche di Arnold sono cominciate alla fine degli anni '70, quando era impegnata negli studi sulle allora nuove tecnologie per l'energia solare e, lungo questa strada, decise di concentrare l'attenzione sugli enzimi , ossia sugli strumenti che l'evoluzione utilizza naturalmente per guidare e modificare la vita sulla Terra.

Medicina Nobel per la Fisica 2018 ad Askin, Mourou e Strickland
Author: 0 Nobel per la Fisica 2018 ad Askin, Mourou e Strickland

Le pinze ottiche oggi sono utilizzate nei laboratori di tutto il mondo e hanno fatto del laser un utensile indispensabile per manipolare oggetti microscopici, dalla struttura dei materiali a quella di microrganismi come batteri e virus. Non si tratta di alti livelli di potenza bensì di alti livelli di precisione e controllo. Allora la vincitrice era stata Maria Goeppert-Mayer . Il Nobel per la Fisica a Donna Strickland rappresenta un evento storico nella tradizione dell'ambitissimo ...

Medicina Premi Nobel per la Medicina James Allison e Tasuku Honjo
Author: 0 Premi Nobel per la Medicina James Allison e Tasuku Honjo

Restava solo da trovare un modo perché dal semplice avvistamento si potesse passare, per così dire, al contrattacco. Lo scienziato giapponese è stato il primo ad individuare nel 1992 la proteina PD-1 , anch'essa un " freno " per e cellule T.

Medicina Dislessia 2.0: prima piattaforma italiana per lo screening gratuito
Author: 0 Dislessia 2.0: prima piattaforma italiana per lo screening gratuito

L' Associazione Italiana Dislessia , nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. È consigliata la prenotazione telefonando al numero 06 90216980 . L'evento si terrà presso l'Auditorium della Fondazione Banca Del Monte Di Lucca, Piazza San Martino 7, Lucca.

Medicina Due casi di colera a Napoli: contagiati mamma e figlio
Author: 0 Due casi di colera a Napoli: contagiati mamma e figlio

La situazione, a detta dei medici, è sotto controllo poiché "i contatti familiari sono stati individuati e ora sono sotto stretta osservazione sanitaria. Più serie, invece, quelle del bimbo, che - trasferito al Cotugno dall'ospedale pediatrico Santobono - è stato ricoverato fino alla mattina del 3 ottobre in rianimazione.

Medicina Frecciarossa, la prevenzione viaggia in treno
Author: 0 Frecciarossa, la prevenzione viaggia in treno

Ulteriori attività per la prevenzione si svolgeranno anche nelle sale di Trenitalia dedicate ai viaggiatori nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Susa, Verona Porta Nuova e Salerno . " Il treno favorisce conoscenza e comunicazione - ha sottolineato Gianfranco Battisti , Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane - e può essere, per le persone che viaggiano, anche il luogo dove ricevere visite specialistiche e informarsi sui comportamenti da ...

Author: 0 Medicina, i pionieri dell'immunoterapia contro il cancro vincono il Nobel

Ad annunciare l'attribuzione del Nobel , stamattina, come ogni anno, il Karolinska Institutet di Stoccolma, Svezia, in diretta sul web e sui social network. Anche l'altro scienziato insignito del maggiore riconoscimento nel settore della Medicina , James P. Allison , ha studiato la proteina che funziona da freno del sistema immunitario, e si è reso conto del potenziale terapeutico di un sistema che possa liberare tale freno, scatenando le nostre cellule immunitarie per attaccare i tumori.

Medicina Trapianto di faccia a Roma, sospetto rigetto ma la paziente sta bene
Author: 0 Trapianto di faccia a Roma, sospetto rigetto ma la paziente sta bene

Nel mondo il primo trapianto di faccia risale al 2005. Tuttavia, l'équipe medica sta seriamente prendendo in considerazione di correre ai ripari con un intervento tampone, prima di effettuare nuovamente il trapianto aspettando un altro donatore: "Per prevenire ulteriori rischi si sta prendendo in considerazione - si legge nella nota -, come previsto dal protocollo, la possibilità di una ricostruzione temporanea con tessuti autologhi della paziente nell'attesa di una ulteriore ...

Medicina Salvini e il ministro Grillo appoggiano la proposta Tiramani
Author: 0 Salvini e il ministro Grillo appoggiano la proposta Tiramani

Un tempo era così anche in Italia . Sul ragionamento di Zaia incide anche la carenza del personale medico negli ospedali: "Resto fermamente convinto che la selezione si faccia a scuola, si faccia sul campo e non con i test ". Si tratterebbe di un sistema che per stessa ammissione della Grillo presenterebbe "pro e contro, ma è meglio del sistema attuale ". E sulla riforma post-laurea come agirete? "Ci appelliamo al Ministro della Salute perché istituisca un Tavolo tecnico sulla ...

Medicina Giornata mondiale dell’Alzheimer, i ricercatori puntano alla prevenzione
Author: 0 Giornata mondiale dell’Alzheimer, i ricercatori puntano alla prevenzione

Tutte le strutture accreditate (sia residenziali che diurne) garantiscono assistenza qualificata per le persone con demenza: sono 13 i Nuclei residenziali dedicati a questo tipo di patologia e 9 Centri diurni , cui si aggiungono i posti disponibili nelle oltre 320 Case residenza per anziani non autosufficienti e nei 200 Centri diurni per anziani non autosufficienti .

Medicina Secondo una ricerca, la dieta antinfiammatoria può allungare la vita
Author: 0 Secondo una ricerca, la dieta antinfiammatoria può allungare la vita

In base a questi dati forniti è stato assegnato un punteggio che variava tra zero e sedici, più alto era il punteggio e più la dieta era considerata vicina allo standard anti-infiammatorio. In cosa consiste? Nel mangiare frutta e verdura in quantità, visto che sono cibi ricchi di antiossidanti , formaggio fresco, pane integrale, cereali , noci e cioccolato fondente.

Medicina Tretatrè morti sospette a Massa: indagato il primario dell'ospedale
Author: 0 Tretatrè morti sospette a Massa: indagato il primario dell'ospedale

In quel periodo sono stati registrati 33 sospetti decessi tra degenti della struttura ospedaliera a causa di possibili infezioni intestinali. Lo riporta oggi la stampa locale spiegando che l'iscrizione è "strumentale", "di rito" e "a tutela dello stesso indagato" in vista di esami irripetibili per i quali la procura , il prossimo 1° ottobre, conferirà l'incarico, al fine della nomina di un proprio consulente.

Medicina Test Medicina 2018, i risultati sono online: ecco gli esiti di Bari
Author: 0 Test Medicina 2018, i risultati sono online: ecco gli esiti di Bari

Alla prova è risultato idoneo il 67,7% del totale. I risultati sono pubblicati secondo il codice etichetta , il codice alfanumerico che i candidati hanno applicato sia sulla scheda anagrafica che sul foglio risposte. Tenendo conto dei soli idonei, quindi, il punteggio medio nazionale è di 35,67 punti; in media è l'ateneo di Pavia quello con gli studenti più "virtuosi", visto che qui la media dei punteggi si è attestata a 39,03, con il 78,47% dei candidati che sono risultati idonei.

Medicina Unicef lancia l'allarme: ogni cinque secondi muore un bambino nel mondo
Author: 0 Unicef lancia l'allarme: ogni cinque secondi muore un bambino nel mondo

Con soluzioni semplici come medicine, acqua pulita, energia elettrica e vaccini , possiamo modificare questo destino per ogni bambino ". Complicazioni alla nascita, polmonite , diarrea , sepsi neonatale e malaria . Il dossier spiega inoltre come, sempre tra il 1990 e il 2017, il numero di morti fra i bambini di età maggiore, fra i 5 e i 14 anni , è calato da 1,7 milioni a meno di un milione.

Medicina Polmonite: a Brescia legionella non presente nell'acqua
Author: 0 Polmonite: a Brescia legionella non presente nell'acqua

Nella provincia infatti era scattata una vera e propria psicosi dopo contagi per 405 residenti: 269 sono maschi, pari al 66,4% del totale, l'età media è di 64,6 anni (68,9 per le donne e 62,4 per i maschi) mentre 42 sono le persone con positività alla legionella , di cui 31 maschi.

Author: 0 Time incorona Matteo Salvini "Nuovo volto e uomo più temuto d'Europa"

Il commento di Salvini a proposito della tubercolosi in Italia aveva fatto seguito a ciò che aveva scritto sui social Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio Regionale del Veneto . "Non può essere attribuito ad un unico fattore". A rassicurare la popolazione anche la Prefettura di Vicenza . "Il protocollo è stato rispettato come da normativa", ha detto il viceprefetto vicario di Vicenza Lucio Parente riferendosi al migrante che si è allontanato da Sandrigo .

Author: 0 Allarme Tbc, Ciambetti: "Un immigrato malato è fuggito dalla struttura"

E che sia di diminuzione . Lo fa condividendo un articolo de Il Gazzettino , in cui il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti si dice "preoccupato" per un episodio avvenuto in una struttura di accoglienza profughi a Sandrigo (Vicenza) da cui, nei giorni scorsi, un migrante ammalato si sarebbe allontanato.

Medicina Troppo grosso per entrare nella Tac: muore a 45 anni in Salento
Author: 0 Troppo grosso per entrare nella Tac: muore a 45 anni in Salento

Un banale infortunio in casa, la frattura di braccio e femore, i ritardi diagnostici nell'evidenziare le lesioni riportate anche allo stomaco, l'impossibilità di trovare una Tac in cui poter entrare fisicamente a causa della stazza. "Persone che vivono già una condizione di disagio e poca salute, diabete e problemi cardiaci, solitamente, ma che poi vengono penalizzati se " Per questo - prosegue Perrini - ho presentato un'interrogazione urgente al presidente della Regione , Michele ...

Medicina Casi di polmonite nel Bresciano: adesso indaga la Procura
Author: 0 Casi di polmonite nel Bresciano: adesso indaga la Procura

Si era presentato al Pronto Soccorso di Gavardo , nel Bresciano , il 4 settembre con la polmonite . Sono oltre 150 le persone che si sono ammalate anche in modo grave . Superata quota 200. Mentre gli ospedali sono sempre più affollati, arrivano le prime risposte sul fronte delle analisi . Nel Bresciano un caso sospetto è diventato caso accertato.

Medicina Settimo, riammesso in classe all’asilo il bambino non vaccinato
Author: 0 Settimo, riammesso in classe all’asilo il bambino non vaccinato

Una situazione difficile da accettare e che dovrà far muovere le istituzioni, per garantire il diritto allo studio a quel bimbo che non può e non deve essere messo in un angolo a studiare da solo. La paradossale vicenda è stata raccontata, attraverso un post su Facebook , da Oriana Maschio , un medico di Castelfranco Veneto , in provincia di Treviso , che ha riaperto (se mai fosse stato chiuso) l'argomento legato ai 'no vax' .

Medicina Apericena indigesta, si sentono male dopo la cena in Valnerina
Author: 0 Apericena indigesta, si sentono male dopo la cena in Valnerina

Salmonella: ritirate uova fresche dal mercato perché contaminate. Le uova interessate sono solo quelle con scadenza minima 11-09-2018 al 07-10-2018. enteritidis e S. typhimurium. Come sottolinea in una nota Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", il pericolo del batterio della salmonella è l'infezione nota come salmonellosi .

Medicina Legionella, bere acqua del rubinetto è sicuro. Possibile focolaio a Brescia
Author: 0 Legionella, bere acqua del rubinetto è sicuro. Possibile focolaio a Brescia

Il paziente, dopo aver contratto il batterio, si trova in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva del San Gerardo, attaccato alla macchina "Ecmo" per la pulizia del sangue. Al momento le vittime sono due, delle quali sono per una è stato accertato il decesso per legionella: si tratta di una donna di 69 anni residente a Calvisano .

Author: 0 Bambino non vaccinato ammesso a scuola ma non in classe

Già, perché Andrea, nome di fantasia che abbiamo scelto per raccontare questo caso senza renderlo identificabile, dopo aver sconfitto la leucemia non può sedere in classe insieme agli altri alunni. Le vaccinazioni sono fondamentali". L'Usl dispone dell' "anagrafe dei bambini vaccinati" e potrebbe inserire il bambino in una classe di soli vaccinati .

Medicina Eboli, si taglia con cassetta frutta: muore di tetano a 80 anni
Author: 0 Eboli, si taglia con cassetta frutta: muore di tetano a 80 anni

Dopo il taglio la donna - un'ottantenne del posto - si è medicata da sola in casa. Nulla, però, lasciava presagire la tragedia. Disinfettata e fasciata la ferita, il dolore e le cicatrici sarebbero svaniti presto. Chiarita la malattia, i sanitari hanno avviato la cura. Questo insegna tutti a prendere una dovuta precauzione in caso di ferite, perche da un piccolo taglietto, se non considerato in modo importante, può scaturire un problema salutare molto più grande.

Medicina Epidemia di polmonite nel Bresciano, disposta l’autopsia due morti
Author: 0 Epidemia di polmonite nel Bresciano, disposta l’autopsia due morti

Si tratta di un esame voluto per escludere, come è stato fatto, che il decesso fosse legato ai casi di polmonite . "Delle 121 persone che hanno avuto accesso al pronto soccorso per polmonite - ha spiegato l'assessore - 109 sono residenti o domiciliati nel territorio di Ats Brescia, 12 in Ats Valpadana".

Author: 0 Montichiari (Brescia): 71 casi di polmonite, è allarme

Centoventuno pazienti tutti concentrati nella Bassa Bresciana e in alcuni paesi al confine con l'alto Mantovano, sparsi tra i comuni di Calvisano , Carpenedolo , Montichiari , Acquafredda , Desenzano e Gavardo. Due i decessi sospetti, mentre 107 persone sono state costrette al ricovero medico . Anche l'Istituto Superiore di Sanità è coinvolto nel percorso di valutazione della situazione.

Medicina Bambini a scuola solo se vaccinati: il (clamoroso) dietrofront del governo
Author: 0 Bambini a scuola solo se vaccinati: il (clamoroso) dietrofront del governo

Intanto per controllare la veridicità delle autocertificazioni già presentate nei tempi massimi fissati per le iscrizioni (il 18 luglio scorso) sono in queste ore al lavoro i carabinieri del Nas . "E' un successo importante ottenuto anche grazie al contributo decisivo dei parlamentari del Partito democratico". Presidi e pediatri soddisfatti: "Parlamento ci ha ascoltato" Il Presidente dell'ANP (associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola ) Antonello ...

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26